Il Comune di Teolo ha aderito alla convenzione con il Comune di Abano Terme che, in collaborazione con la Questura di Padova, ha avviato il servizio di rilascio passaporti presso l'ufficio anagrafe del comune di Abano Terme. Il servizio di rilascio passaporti è disponibile per i cittadini di Abano Terme ed i comuni limitrofi convenzionati tra cui Teolo.   

Le date relative al secondo trimestre dell’anno 2024 in cui verrà effettuato il servizio decentrato di rilascio dei passaporti presso il Comune di Abano Terme sono:

- Mese di aprile: venerdì19 dalle ore 8.30 alle ore 13.15;

- Mese di maggio: venerdì 3 e 17 dalle ore 8.30 alle ore 13.15;

- Mese di giugno: venerdì 7 e 21 dalle ore 8.30 alle ore 13.15.

L’apertura dell’agenda è subordinata alla conferma, da parte della Questura, della data di effettiva erogazione del servizio ed avviene circa una settimana prima della data prevista. I posti disponibili sono in numero limitato - 20 per ciascun appuntamento – e sono prenotabili unicamente on line collegandosi al link https://abanoterme.mycity.it/agenda-smart; l’accesso all’agenda non necessita di autenticazione tramite identità digitale (SPID, CIE, CNS).

Per il rilascio del passaporto è necessario quindi fissare un appuntamento al seguente link:
prenota l'appuntamento online

e presentarsi presso l'ufficio anagrafe del Comune di Abano Terme il giorno dell'appuntamento.
Nella pagina indicata saranno reperibili sia le informazioni utili per procedere al rinnovo/rilascio del passaporto sia la modulistica da presentare al personale della Polizia di Stato. La procedura di prenotazione non necessita di accesso tramite SPID o di registrazione, in quanto basta compilare i campi richiesti con nome, cognome, residenza, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica.

Si segnala che:

- le date degli appuntamenti saranno visibili una alla volta;

- a conferma dell’avvenuta prenotazione, l’utente riceverà un’email, in calce alla quale troverà anche l’icona per effettuare la disdetta: in tal caso l’agenda si aggiornerà automaticamente, rendendo visibile la disponibilità fino ad esaurimento dei posti liberi;

- nel caso in cui, collegandosi al link, la pagina non fosse disponibile, ciò significa che sono state esaurite le disponibilità e che pertanto bisognerà attendere la data successiva per potersi prenotare.


Per informazioni normative fare riferimento al sito della Polizia di Stato, al seguente link https://www.poliziadistato.it/articolo/1087

Per informazioni sul servizio di rilascio ad Abano Terme scrivere a passaporti@abanoterme.net

https://abanoterme.mycity.it/agenda-smart

Quando

  • da 22/12/2023 a 31/12/2024

Dove

  • Piazza Caduti, 1
    35031 Abano Terme PD

Contatti

  • passaporti@abanoterme.net

Allegati

22/12/2023