Comune di Teolo
Eventi e avvisi

Albo Comunale del Volontariato Civico

E’ istituito l'Albo Comunale dei Volontari Civici, al fine di applicare i principi di sussidiarietà e di partecipazione attiva da parte del cittadino allo svolgimento di compiti di utilità civica nel Comune di Teolo.

Il Bando è normato dal Regolamento Comunale per l’utilizzo del Volontariato Civico individuale nelle strutture e nei servizi del Comune di Teolo, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.29 del 08/03/2018.

Possono iscriversi all’Albo Comunale dei Volontari Civici tutti i cittadini, di età non inferiore a 18 anni che intendono dare la propria disponibilità allo svolgimento di attività di pubblico interesse e che abbiano i requisiti esposti all’art.7 del suddetto Regolamento.

La richiesta di iscrizione all’Albo Comunale dei Volontari Civici, redatta sull’apposito modulo allegato, va  consegnata al protocollo del Comune di Teolo o inviata per mail all'indirizzo:  protocollo@comune.teolo.pd.it  o    Posta Elettronica Certificata all’indirizzo teolo.pd@cert.ip-veneto.net

La domanda di iscrizione può essere presentata in qualsiasi periodo dell'anno, anche da chi è già socio iscritto ad associazioni di volontariato.

Il Bando non ha scadenza ed  è pubblicato a tempo indeterminato.

Si rende noto che il Comune di Teolo garantirà a proprie spese un’adeguata copertura assicurativa contro gli infortuni in cui potrebbero incorrere i volontari durante l’espletamento delle attività, nonché per la responsabilità civile verso terzi conseguente a colpa nello svolgimento delle mansioni loro affidate.

Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Anna Bovo  

Telefono:
 049 9998530

 049 9998530

Referente amministrazione:
Giulia Chiara Giorato
Matteo Turetta