Comune di Teolo
Eventi e avvisi

Avviso pubblico per la distribuzione di risorse di solidarietà alimentare

ISTANZA DI ACCESSO AI “BUONI SPESA” DI CUI ALL'ORDINANZA DEL CAPO DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE N. 658 DEL 29/3/2020

A seguito dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 30/03/2020 recante “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili” la quale dispone il pagamento di un importo pari ad euro 400.000.000,00 in favore dei comuni a titolo di misure urgenti di solidarietà alimentare e della deliberazione della Giunta Comunale n. 28 in data 07/04/2020. 

SI RENDE NOTO l'Avviso pubblico per la distribuzione di risorse di solidarietà alimentare.

Per presentare formale richiesta di accesso ai "Buoni Spesa" è possibile utilizzare una delle seguenti formule alternative:

oppure

Scarica il file PDF, compila la domanda, firmala e invia la scansione all'Ufficio Servizi Sociali (servizi.sociali@comuneteolo.pd.it e assistente.sociale@comune.teolo.pd.it) accompagnata dalla scansione di un documento di identità in corso di validità di chi la presenta e degli ulteriori documenti utili alla gestione della domanda

Per chi non fosse in grado di inviare l'istanza in modalità telematica si invita a prendere contatti con l' ufficio servizi sociali telefonando dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 al n. 0499998536 oppure 0499998503 il quale fornirà le dovute istruzioni. In via del tutto eccezionale, ed in caso di comprovata urgenza, l'istanza potrà essere presentata telefonicamente e regolarizzata in un momento successivo.

Ogni nucleo familiare potrà presentare una sola istanza.

L'amministrazione comunale si riserva la facoltà di effettuare controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese. In caso di dichiarazioni mendaci l'istante, oltre ad essere immediatamente escluso dal beneficio, verrà denunciato alle competenti autorità giudiziarie.

L'ufficio Servizi Sociali rilascerà ad ogni famiglia che ne abbia  titolo, sulla base dei criteri di cui al successivo paragrafo, un buono spesa quindicinale, erogabile per 2 volte consecutive prorogabili a seguito di una successiva valutazione da parte del servizio, del seguente valore:
  • fino ad euro 70,00 per un nucleo composto da una sola persona;
  • fino ad euro 120,00 per un nucleo composto da due persone;
  • fino ad euro 150,00 per un nucleo composto da tre persone;
  • fino ad euro 170,00 per un nucleo composto da quattro persone;
  • fino ad euro 200,00 per un nucleo composto da cinque o più'  persone.
Verranno erogati buoni spesa cartacei e nominativi del valore di 20,00 e 50,00 euro fino al raggiungimento degli importi di cui sopra.

I nuclei familiari potranno utilizzare i buoni spesa esclusivamente per l’acquisto di prodotti alimentari o beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali convenzionati, si veda elenco successivo (in continuo aggiornamento).
Errore sostituzione: ( ID 6 non trovato )

Avranno accesso al beneficio i nuclei familiari residenti a Teolo che non risultano essere titolari di alcun redditto. Potranno inoltre accedere al beneficio I nuclei familiari residenti a Teolo in situazione di fragilità, criticità, multi problematicità anche se beneficiari di redditto di inclusione, redditto di cittadinanza, indennità di disoccupazione o cassa integrati. L'ufficio servizi sociali si riserva la facoltà di ammettere al beneficio ulteriori categorie di utenti qualora, sebbene non rientrino nelle ipotesi sopra elencate, versano in una situazione sociale ed economica tale da giustificare l'intervento. Sono esclusi dal beneficio coloro che dispongono di una giacenza bancaria superiore ai 5.000,00 euro alla data di presentazione dell'istanza.

Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Valeria Montecchio  
Federica Fardin  
Nicoletta Giulian  

Telefono:
 049 9998536

 049 9998536

Referente amministrazione:
Graziella Quagliato