Chiusura temporanea centro raccolta rifiuti

Gentile cittadino,

per consentire la realizzazione dei lavori di riqualificazione, il Centro di raccolta di via A. Volta verrà temporaneamente chiuso al pubblico da lunedì 22 maggio 2017.

Al fine di limitare al minimo i disagi nel conferimento dei rifiuti, verrà attivato un servizio alternativo di raccolta in via Euganea Bresseo nel parcheggio del Centro Sportivo Euganeo.

Si consiglia in ogni caso di utilizzare il servizio di raccolta porta a porta per i rifiuti ingombranti (la prima chiamata annua è gratuita per quantità non superiori a 1,5 mc o 4 pezzi. Per eventuali chiamate successive verranno addebitati 20,00 euro).

Al termine dei lavori, nel Centro di raccolta, saranno ripristinate le precedenti modalità di  conferimento dei rifiuti.

A causa del protrarsi dei lavori, il punto di raccolta temporaneo sarà monitorato dagli operatori Etra e reso accessibile, alle sole utenze domestiche, anche nelle seguenti date:

• sabato 14 ottobre dalle 08.00 alle 11.00
  • sabato 28 ottobre dalle 08.00 alle 11.00
  • sabato 11 novembre dalle 08.00 alle 11.00
  • sabato 25 novembre dalle 08.00 alle 11.00

Sarà possibile conferire gratuitamente i seguenti rifiuti:

• Verde e ramaglie
  • Ingombranti: mobili vecchi, divani, poltrone, materassi, specchi, lastre di vetro e scale.
  • RAEE: frigoriferi, congelatori, climatizzatori, surgelatori, lavatrici, lavastoviglie, forni a microonde, ecc.
  • Rifiuti pericolosi: olio minerale esausto (olio motore), olio alimentare esausto (olio da cucina), neon, accumulatori al piombo, rifiuti tossici, infiammabili e nocivi (vernici, solventi, acidi), imballaggi dei rifiuti tossici, infiammabili e nocivi, cartucce esauste (racchiuse nel proprio imballaggio).

Per maggiori informazioni sulla differenziazione dei rifiuti e sui rifiuti conferibili ai Centri di raccolta consultare le istruzioni riportate nel Calendario di raccolta differenziata che è stato recapitato a ogni utenza.

Quando: Chiusura dal 22 maggio 2017 al 25 novembre 2017

Dove: - Centro di raccolta rifiuti di via A. Volta (Z.I. Selve) chiuso dal 22/05/2017
- Centro temporaneo presso il Centro Sportivo Euganeo di via Euganea Bresseo aperto fino al 25/11/2017

Allegati:
Sandra D'Agostini