Comune di Teolo
Eventi e avvisi

Avvio di Consultazione Pubblica per la condivisione e raccolta di adesioni in relazione al Progetto di Promozione Nazionale ed Internazionale della Destinazione Terme e Colli Euganei e dei suoi prodotti turistici

Bando POR-FESR Azione 3.3.4.D – DGR n. 1392 del 16/09/2020

A seguito del Tavolo di Confronto del 31/03/2021, la OGD Terme e Colli Euganei desidera promuovere l’attivazione e lo sviluppo di un’aggregazione di PMI, guidata dal suo braccio operativo Consorzio Veneto Terme Colli Marketing (in sigla TCM) e rappresentativa dei prodotti turistici di destinazione, mettendo a sistema risorse e competenze per la realizzazione di interventi gestiti unitariamente su mercati nazionali e internazionali, che favoriscano la ripresa della domanda turistica dopo l’emergenza COVID, in coerenza con l’immagine coordinata della Regione «Veneto, the Land of Venice».
La proposta dovrà inserirsi all’interno della strategia di sviluppo turistico territoriale della OGD Terme e Colli Euganei, recependo gli indirizzi del Destination Management Plan della OGD, oltre che le proposte operative del relativo Piano di Start-up. Si collegherà, inoltre, anche con i contenuti di cui al Piano Strategico del Turismo del Veneto “Land of Venice” (PSTV) e del Piano Turistico Annuale 2020 regionale (P.T.A.).

Risulta necessario definire e mettere in atto strategie condivise di promozione della destinazione e della espressione dei suoi prodotti turistici, con riferimento alle relative famiglie motivazionali ed ai mercati obiettivo.
Il progetto di promozione di destinazione della OGD Terme e Colli Euganei si articolerà nella creazione di una nuova campagna promozionale on e off-line per il rilancio delle Terme e dei Colli Euganei dopo lo stop legato all’emergenza Covid-19; un concept forte intorno al quale verranno declinati i claim, i pay- off nonché il portale ufficiale di destinazione www.visitabanomontegrotto.com, per rinnovare l’immagine della destinazione (REBRANDING INCLUSIVO TERME+COLLI EUGANEI) e dei suoi 4 tematismi (terme&salute, natura&sport, food&wine, arte&cultura) e per rafforzare il concetto di prima area per la salute preventiva in Europa.

In questa fase il TCM vuole promuovere la condivisione, da parte degli operatori del territorio, di una proposta progettuale di base di destinazione, da sviluppare e arricchire ascoltando esigenze, proposte e contributi provenienti dal territorio, a partire dai componenti partecipanti al Tavolo di Confronto della OGD Terme e Colli Euganei.

Saremmo grati di ricevere entro il giorno 08/04/2021 la Vostra manifestazione d’interesse, e quella dei Vostri operatori associati a cui vorrete estendere la presente comunicazione per approfondire la tematica in oggetto, inviando cortese riscontro al seguente indirizzo e-mail info@termecollimarketing.com. Al fine di garantire una condivisione più proficua, si invitano anche le Amministrazioni Comunali partecipanti al Tavolo di Confronto della OGD Terme e Colli Euganei a coinvolgere, attraverso i propri canali di comunicazione, le imprese private cittadine a cui è diretto il nuovo Bando POR-FESR Azione 3.3.4.D.

Agli interessati sarà trasmesso apposito link per la partecipazione ad un incontro in modalità virtuale per il giorno 09/04/2021 alle ore 11.00 dedicato all’approfondimento della proposta progettuale di promozione della destinazione nei suoi dettagli e alle modalità di adesione (adesione aggregazione, tempistiche, raccolta ipotesi di spesa, etc.).
Infine, restiamo disponibili alla condivisione dell’iniziativa anche oltre i suddetti termini e fino alla chiusura del progetto di promozione di destinazione della OGD Terme e Colli Euganei, chiusura che si rende necessaria per dare il via all'iter burocratico amministrativo che si spera guiderà il TCM fino alla presentazione ufficiale della domanda di partecipazione al Bando POR FESR 334D (DGR n. 1392 del 16.09.2020).
Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Paola Bertolin  

Telefono:
 049 9998530

 049 9998530

Referente amministrazione:
Laura Rico
Matteo Turetta