Comune di Teolo
Eventi e avvisi

Messaggio del Sindaco per il Primo Giorno di Scuola

#Teolo, 12 Settembre 2018 - 1° giorno di #scuola

“Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo“ -cit. Malala Yousafzai

Cari ragazzi,
anche quest'anno è giunto il momento del suono della prima campanella, un momento unico ed emozionante che rappresenta l'inizio di un nuovo viaggio che affronteremo insieme per accompagnarvi verso un futuro che vi deve vedere protagonisti. La scuola è il luogo dell’apprendimento e dell’esperienza dove si impara e si cresce, dove si costruisce un pezzetto di vita, dove si spiega il senso dei valori e della condivisione. Ciascuno di noi ha un compito da svolgere e a voi studenti spetta quello di conseguire un’adeguata formazione per crescere e diventare adulti. Sfruttate bene questo tempo prezioso perché un domani vi tornerà utile. 
Agli insegnanti, ai collaboratori scolastici e anche a tutti i genitori auguriamo di riuscire a guidare con consapevolezza e saggezza i nostri ragazzi cercando di educarli, accompagnarli nella crescita e trasmettendo loro quei valori fondamentali di rispetto e di solidarietà che stanno alla base di una società civile.
Noi siamo stati e continueremo ad essere presenti, curando e migliorando i plessi scolastici, mettendo a disposizione strumenti migliori e più tecnologici, collaborando nelle numerose iniziative educative che organizzeremo assieme al Dirigente e agli insegnanti.
La scuola siamo Noi e solo Noi tutti assieme possiamo costruirla e migliorarla per l’unico e supremo bene più prezioso ovvero i nostri figli.

A voi bambini e ragazzi va il nostro abbraccio. Sappiamo che valete e che sarete all’altezza dei vostri sogni migliori.

Moreno​ - Sindaco del Comune di Teolo
Laura​, Graziella​, Giuliachiara​, Lorella​, Silvia​, Matteo​, Nevio​, Valentino​ - Gruppo di Maggioranza Consigliare
Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Stefano Bortoletto  

Telefono:
 0499998533

 0499998533