Su decisione del Consiglio di Bacino Brenta per i rifiuti, si avvisa la cittadinanza che da lunedì 13 novembre 2023 cambierà il sistema di raccolta dell'Umido nel Comune di Teolo: non si  dovrà più esporre il contenitore porta a porta, ma  si potrà conferire questo rifiuto in appositi contenitori stradali, disponibili H24 e posizionati sul territorio comunale. Il contenitore da 25 litri che finora è stato utilizzato, potrà essere utilizzato per uso privato ma non dovrà più essere esposto per il conferimento. Questo permetterà di smaltire i rifiuti organici senza dover rispettare giorni ed orari di esposizione.

La posizione dei nuovi contenitori è visualizzabile cliccando qui.

Ricordiamo che il rifiuto Umido organico comprende scarti di cucina, avanzi di cibo, bucce di frutta e verdura, fondi di caffè e altri rifiuti biodegradabili. Per chi pratica compostaggio domestico non cambierà nulla.

Per le attività economiche (bar, ristoranti, mense, ecc), dotate di contenitori per la raccolta dell'Umido, le attuali modalità organizzative rimangono invariate, seguendo i turni di raccolta indicati nel calendario per le aziende.

Rimarrà tutto invariato per il conferimento delle altre tipologie di rifiuti.

Per conoscere le modalità  o per avere maggiori informazioni o per reclami contattare il Numero verde 800 247842 o consultare il sito www.etraspa.it

In allegato comunicazione ufficiale del Consiglio di Bacino Brenta per i rifiuti.

10/11/2023