Richiedere un Certificato di Destinazione Urbanistica
Tempi
Tempi di conclusione del procedimento
L’istanza verrà espletata entro 30 giorni dalla data di protocollazione e per il rilascio segue esclusivamente l’ordine di arrivo.
Rilascio di CDU digitale
E’ possibile richiedere il rilascio del certificato di destinazione urbanistica in formato digitale esclusivamente tramite via PEC ed indicando unicamente una PEC dove inoltrare il certificato.
La richiesta deve essere completa di tutti i documenti compreso attestazioni dei versamenti e scansione delle marche da bollo con data di emissione massima di 10 giorni e debitamente annullate. Dovrà essere barrata l’apposita casella per tale richiesta e indicata la PEC di inoltro.
Documentazione da presentare
Documenti da allegare all’istanza
- – La domanda va in marca da bollo pari a € 16,00;
- – estratto di mappa aggiornato con individuate tutte le particelle richieste nell’istanza;
- – marca da bollo pari a € 16,00 da applicare al certificato da rilasciare;
- – versamento diritti di segreteria pari a € 50,00 fino a 5 particelle e pari a € 100,00 per numero di particelle maggiore di 5.
Costi
Costi
L’istanza è soggetta al pagamento dei diritti di segreteria pari a € 50,00 fino a 5 particelle e pari a € 100,00 per numero di particelle maggiore di 5, da versare tramite Pago PA.
Urgenza
E’ possibile richiedere il rilascio del certificato con urgenza, versando ulteriori i diritti d’urgenza pari a € 50,00 tramite PagoPa-Mypay. La richiesta deve essere completa di tutti i documenti compreso attestazioni versamenti e marche da bollo in originale.
Esenzione bolli
Non vanno allegate le 2 marche da bollo (sulla domanda e una da applicare sul certificato) nel caso il certificato sia ad uso successione.
Ulteriori informazioni
Regolamenti:
P.I. – Piano degli Interventi
P.I. – Varianti puntuali al Piano degli Interventi
Regolamento edilizio comunale
Modulistica
Pagina aggiornata il 12/03/2025