Descrizione
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 28 del 14 maggio 2025, è stato approvato il nuovo Regolamento dello Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP), in attuazione del D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 e successive modificazioni.
Il SUAP rappresenta l’unico punto di accesso telematico per le imprese per tutte le vicende amministrative che riguardano l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi. La presentazione delle pratiche avviene esclusivamente attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it.
Il Regolamento disciplina in dettaglio le procedure automatizzate (SCIA e comunicazioni) e i procedimenti ordinari, chiarendo ruoli, competenze e modalità operative degli uffici comunali e degli enti terzi coinvolti.
Sono inoltre definiti il sistema tariffario, le esclusioni di competenza del SUAP e le modalità di aggiornamento tecnologico e formativo del personale.
Il nuovo Regolamento sostituisce integralmente quello precedentemente in vigore, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 66 del 27/11/2014.
Per consultare il testo completo del Regolamento, è possibile scaricare la documentazione allegata.