ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL' UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE IL SINDACO
Visto l'art. 1, n. 7 della legge 21/03/1990, n. 53, che prevede l'aggiornamento periodico dell'Albo
INVITA GLI ELETTORI
in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione, a presentare apposita domanda entro il mese di OTTOBRE del corrente anno (il modello della domanda è reperibile sul sito del Comune di Teolo o presso l'Ufficio Anagrafe). 

NELLA DOMANDA dovrà essere indicato: 

•    I dati anagrafici: nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza;
•    Il titolo di studio e la professione, arte o mestiere;
•    L'eventuale indirizzo di Posta elettronica certificata PEC.

Dovrà essere allegato copia del titolo di studio e copia di un documento di identità.

REQUISITI DI IDONEITA':

•    Essere elettore del Comune di Teolo;
•    Non aver superato il settantesimo anno di età;
•    Essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

SONO ESCLUSI per legge (art. 38 D.P.R. 30/03/1957, n. 361 ed art. 23 D.P.R. 16/05/1960, n. 570):
•    I dipendenti dei Ministeri dell' Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
•    Gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
•    I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
•    I segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
•    I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Quando

  • da 19/09/2024 a 31/10/2024

Allegati

23/09/2024