ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL' UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE IL SINDACO
Visto l'art. 1, n. 7 della legge 21/03/1990, n. 53, che prevede l'aggiornamento periodico dell'Albo
INVITA GLI ELETTORI
in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione, a presentare apposita domanda entro il mese di OTTOBRE del corrente anno (il modello della domanda è reperibile sul sito del Comune di Teolo o presso l'Ufficio Anagrafe).
NELLA DOMANDA dovrà essere indicato:
• I dati anagrafici: nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza;
• Il titolo di studio e la professione, arte o mestiere;
• L'eventuale indirizzo di Posta elettronica certificata PEC.
Dovrà essere allegato copia del titolo di studio e copia di un documento di identità.
REQUISITI DI IDONEITA':
• Essere elettore del Comune di Teolo;
• Non aver superato il settantesimo anno di età;
• Essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
SONO ESCLUSI per legge (art. 38 D.P.R. 30/03/1957, n. 361 ed art. 23 D.P.R. 16/05/1960, n. 570):
• I dipendenti dei Ministeri dell' Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
• Gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
• I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
• I segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
• I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Quando
- da 19/09/2024 a 31/10/2024