Comune di Teolo
Eventi e avvisi

Inaugurazione della mostra: "I SENTIERI DELLA CULTURA - LA VIA MONTANARA"

La via Montanara è da sempre l'asse nevralgico del Comune di Teolo e ad essa abbiamo voluto dedicare un progetto culturale chiamato "I sentieri della cultura-La via Montanara", che ha ricevuto un importante contributo da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Ma che cos'è questa via Montanara? E' l'antico nome dell'attuale via Euganea, la strada che da sempre ha collegato la Città con i Monti, la via che ha consentito nei secoli lo sviluppo di Teolo. A partire da venerdì 12 ottobre il Palazzetto dei Vicari di Teolo ospiterà una mostra storico documentaria a cura del prof. Sergio Giorato che approfondisce proprio la storia della strada, dall'età preromana fino ai giorni nostri. 
Documenti, fotografie d'epoca, mappe antiche, una statuetta del V-IV secolo a.C. proveniente dal Museo degli Eremitani di Padova: troverete tutto questo e molto altro al piano terra del Museo di Arte Contemporanea Dino Formaggio, tutti i week end fino al 4 novembre. 
Siete tutti invitati all'inaugurazione della mostra venerdì 12 ottobre alle ore 17.00 al Palazzetto dei Vicari in via Molare 1 a Teolo.
Per informazioni sulle visite guidate: giuliachiara.giorato@comune.teolo.pd.it e 049/9998545

Quando: 12 ottobre 2018

Dove: Palazzetto dei Vicari

Costo: gratuito

Segui l'evento su Facebook Social: Segui l'evento su Facebook

Organizzato da: Comune di Teolo

Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Anna Bovo  

Telefono:
 049 9998530

 049 9998530

Referente amministrazione:
Giulia Chiara Giorato
Matteo Turetta