Comune di Teolo
Eventi e avvisi

Inaugurazione mostra fotografica "Padova e i migranti. Prospettive fotografiche per un fenomeno epocale"

Progetto Fotografia per Alternanza scuola lavoro a.s. 2017-18

Sabato 9 giugno  alle ore 18.00  al Palazzetto dei Vicari (Teolo) - sarà inaugurata la mostra fotografica: "Padova e i migranti. Prospettive fotografiche per un fenomeno epocale".
Sono 26 i lavori di fotografia sociale realizzati da 44 studenti del Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi” di Padova. 
L’esposizione segna la conclusione di un progetto di Alternanza Scuola Lavoro, un percorso didattico introdotto dalla Legge 107 del 2015 e divenuto obbligatorio anche nei Licei. 
Il tema dell'indagine fotografica è stato individuato nel fenomeno delle migrazioni, un fatto straordinariamente rilevante, soglia epocale, si potrebbe dire, che sta scompaginando gli assetti sociali, economici e culturali del mondo occidentale. I lavori sono stati realizzati dagli studenti durante la scorsa estate; si è proceduto successivamente all'esame dei materiali raccolti e alla selezione delle immagini più significative per arrivare, da ultimo, alla predisposizione di un progetto grafico, cartaceo e digitale, che ha consentito ad ognuno di presentare in modo critico e ragionato il proprio lavoro, integrandolo con dei testi che rendevano esplicite le motivazioni e le scelte di ciascuno.

Quando: 9 giugno 2018

Dove: Palazzetto dei Vicari Museo di Arte Contemporanea D. Formaggio

Costo: ingresso libero

Segui l'evento su Facebook Social: Segui l'evento su Facebook

Organizzato da: Liceo Scientifico Statale "Enrico Fermi" di Padova

Allegati:
Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Anna Bovo  

Telefono:
 049 9998530

 049 9998530

Referente amministrazione:
Giulia Chiara Giorato
Matteo Turetta