Descrizione
I Servizi Demografici informano che dal 3 AGOSTO 2026 LA CARTA D’IDENTITÀ CARTACEA NON SARÀ PIÙ VALIDA
In attuazione dell'art. 3 del Regolamento (UE) n.1157 del 20 giugno 2019, fonte europea vincolante, che prevede l'obbligo degli Stati membri di uniformare i requisiti di sicurezza dei documenti di riconoscimento da loro rilasciati, con la graduale eliminazione delle carte di identità non conformi a tali requisiti, a partire dal 3 agosto 2026, cesseranno di essere valide le carte di identità cartacee, indipendentemente dalla loro scadenza (come chiarito anche dalla circolare ministeriale n.76/2025).
Si invita pertanto i cittadini, ancora in possesso della carta di identità cartacea, ad attivarsi in tempo per la loro sostituzione con la carta di identità elettronica (CIE).
Cosa fare?
Se hai ancora la versione cartacea, prenota obbligatoriamente per tempo il rinnovo presso il tuo Comune per evitare imprevisti in uno dei seguenti modi:
Per i non possessori di SPID:
Cliccare qui per prendere appuntamento oppure sul bottone:

Per i possessori di SPID:
Accedendo all’area personale del sito del Comune di Teolo con lo SPID o con la CIE (Carta d'Identità Elettronica) cliccando qui oppure sul bottone:
(Cliccare poi sulla sezione APPUNTAMENTI e poi RICHIEDI APPUNTAMENTO, seleziona UFFICIO ANAGRAFE e come servizio RICHIEDERE CARTA DI IDENTITÀ)

Modalità e documentazione necessaria per la richiesta della Carta di Identità sono consultabili cliccando qui.
