Teolo Arte Natura

Dettagli della notizia

Sabato 25 ottobre alla Sala Bazzi di Treponti, presentazione del progetto “Teolo Arte Natura” e a seguire lo spettacolo “Alieni in Laguna” di Andrea Pennacchi con musiche dal vivo di Giorgio Gobbo.

Data:

20 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Locandina dell’evento “Teolo Arte Natura” con presentazione del progetto e spettacolo “Alieni in Laguna” di Andrea Pennacchi. L’immagine mostra il paesaggio dei Colli Euganei con nebbia e un uomo che gioca con figure di animali.

Descrizione

Locandina dell’evento “Teolo Arte Natura” con presentazione del progetto e spettacolo “Alieni in Laguna” di Andrea Pennacchi. L’immagine mostra il paesaggio dei Colli Euganei con nebbia e un uomo che gioca con figure di animali.
Teolo Arte Natura
è un'iniziativa promossa dal Comune di Teolo, con il sostegno della Fondazione Cariparo all'interno del bando “Luoghi (non) Comuni”. Il progetto, volto a valorizzare il patrimonio culturale e ambientale del Parco Regionale, prevede la realizzazione di un percorso artistico all'aperto nel suggestivo paesaggio compreso tra Teolo Alto e il Parco delle Fiorine nella primaveraestate del 2026.

Sabato 25 ottobre
Sala Bazzi, Treponti di Teolo

Ore 16.00
Presentazione del progetto Teolo Arte Natura
Interverranno: Valentino Turetta, Sindaco di Teolo; Raffaella Cosentino, Assessore alla Cultura del Comune di Teolo; Matteo Turetta, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Teolo; Marco Segato, Coordinatore del progetto TAN; Stefania Schiavon, Cultural manager e vicepresidente Cooperativa Spazi Padovani; Caterina Benvegnù, Curatrice Cooperativa Spazi Padovani; Susanna Boetto, Euganea Movie Movement.
-Ingresso libero-

Ore 18.30
Studio per uno spettacolo: "Alieni in Laguna"
Di e con Andrea Pennacchi, con musiche dal vivo di Giorgio Gobbo.
Cinghiali, orsi e lupi che tornano a percorrere le strade delle città, granchi blu e vongole filippine che invadono le acque: un bestiario contemporaneo che racconta chi siamo e quanto siamo fragili. "Alieni in Laguna" è una ballata eco-narrativa che invita a riflettere sul fragile equilibrio tra uomo e ambiente, sul concetto stesso di “alieno” e sulla nostra capacità di conviverne con altre specie viventi.
-Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria- (link qui)

Ultimo aggiornamento: 21/10/2025, 00:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri