Accordo territoriale affitti a Teolo

Il 12.01.2016 è stato depositato presso il Comune di Teolo l’Accordo Territoriale per le locazioni a canone concordato previsto dalla legge 80/2014, alla cui realizzazione hanno contribuito le associazioni maggiormente rappresentative della provincia di Padova della proprietà edilizia UPPI, CONFEDILIZIA, ASPPI e degli inquilini SUNIA, SICET, ADOC.

Questo accordo, consentirà all’inquilino un affitto a canone concordato con detrazioni a seconda del reddito mentre il proprietario potrà pagare Irpef 10% sul canone e non saranno dovute imposta di bollo e di registro sul contratto di locazione.

I nuovi criteri di caratterizzazione degli immobili, impostati per premiare la conservazione e la riqualificazione del patrimonio edilizio, unitamente alla puntuale valutazione dell’eventuale arredamento, consentiranno di determinare il canone “concertato” di ogni singola unità immobiliare.

In allegato è scaricabile il documento del 12.01.2016

Stefano Bortoletto