Comune di Teolo
Servizi

Permesso di costruire

Da richiedere per le pratiche aventi ad oggetto edifici/unità residenziali.

Per tutti gli edifici/unità ad uso produttivo (commerciale, direzionale, artigianale, industriale, servizi vari, turistico, etc.) dovrà essere presentata istanza da inoltrare tramite il sito https://www.impresainungiorno.gov.it/ allo sportello SUAP comunale.

La domanda va in marca da bollo da € 16,00 e senza alcuna lettera di accompagnamento.
Per l'approvazione del piano urbanistico attuativo (L.R. 11/2004), dovrà essere presentata altra richiesta come da modello sito nella sezione "Piani urbanistici attuattivi". L'istanza di permesso di costruire potrà essere presentata per la realizzazione delle opere di urbanizzazione in attuazione al piano urbanistico attuativo approvato e ad avvenuta firma della convenzione urbanistica.
Stesso iter amministrativo per le varianti agli stessi piani urbanistici.

Scheda tecnica
Ad ogni istanza dovrà essere allegata debitamente compilata l'allegata scheda sintetica per gli interventi soggetti a leggi, norme e regolamenti ordinari (Allegato 2A)
Per l'eventuale parte di interventi previsti in relazione alla L.R. 14/2009 e s.m.i., dovrà essere allegata, sempre debitamente compilata, la scheda tecnica specifica (Allegato 2B)

Stampato regionale per monitoraggio impianti fotovoltaici
Da compilare ed allegare le apposite dichiarazioni ad ogni istanza obbligatoriamente in caso di installazione di qualsiasi impianto fotovoltaico, vedere il servizio Impianti Solari e Fotovoltaici e compilare gli appositi moduli.

Atto di proprietà e legittimità preesistenze
Presentare fotocopia dell'atto notarile oppure compilare in ogni sua parte l'allegato A della Dichiarazione dell'atto di proprietà

Dichiarazione igienico-sanitaria per interventi di edilizia residenziale
Dovrà essere presentata la dichiarazione igienico-sanitaria per interventi di edilizia residenziale.
In tutti gli altri casi dovrà essere presentata copia del parere rilasciato dall'ULSS 16

Normativa eliminazione e superamento barriere architettoniche
Alla dichiarazione (allegato C) dovrà essere allegata la relazione tecnica e l'elaborato/i grafico/i progettuale/i

Normativa rendimento energetico degli edifici e contenimento dei consumi
Presentare la dichiarazione progetto e denuncia impianto termico

Normativa impianti tecnologici D.M. 37/2008
Dovrà essere presentata la dichiarazione debitamente compilata e, dove ne ricorrano i casi, la relativa tavola grafica di progetto
 
Normativa opere in conglomerato cementizio L. 1086/71
Dovrà essere presentata la dichiarazione debitamente compilata

Normativa inquinamento acustico
In relazione al piano di zonizzazione acustica approvato con D.C.C. n. 72 del 28/09/2005, dovrà essere presentata dichiarazione di rispondenza.

Delega per il ritiro del permesso di costruire
Dovrà essere presentato in tutti casi in cui il Permesso di Costruire non venga ritirato dal titolare o da uno dei titolari del Permesso stesso
 
Voltura permesso di costruire
All'istanza, obbligatoria in caso di cessione totale o parziale dell'immobile, dovrà essere allegata copia dell'atto notarile

Ultimazione lavori per opere non soggette ad agibilità
Lo stampato dovrà essere presentato nei casi in cui le opere eseguite non siano soggette a istanza di agibilità di cui all'art. 24 comma 2 D.P.R. 380/2001.

Atto di vincolo art. 17 delle NTA per ampliamenti fino a 150 mc
Esclusivamente per le istanze di permesso di costruire ai sensi dell'art. 17 delle NTA fino a 150 mc oltre l'indice di edificabilità, per singola unità abitativa esistente da almeno 5 anni dalla data dell'agibilità, ad esclusione degli edifici di carattere storico e di particolare pregio ambientale di cui all'art. 18 delle NTA nonchè per gli edifici siti in area agricola.
Dovrà essere compilato lo schema di vincolo ed inviato all'indirizzo email del tecnico istruttore della pratica. Con nota a parte inoltre dovrà essere dichiarato il valore presunto del costo di costruzione dell'ampliamento oggetto del presente.

Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Renzo Baratto  
Sabrina Carraro  

Telefono:
 049 9998520 - 049 9998521

 049 9998520 - 049 9998521

Responsabile:
Claudio Franchin  
Referente amministrazione:
Moreno Valdisolo