Comune di Teolo
Servizi

Teolo Sport & Fun

Portale di informazione delle associazioni sportive e ricreative del Comune di Teolo & dintorni

COSA è TEOLO SPORT & FUN?
Teolo Sport & Fun è la nuova pagina Facebook (https://www.facebook.com/TEOLOsportfun/) per la promozione delle associazioni sportive e ricreative che operano nel Comune di Teolo e nei comuni limitrofi, un nuovo strumento a vostra disposizione per far conoscere e promuovere le vs. attività tramite un canale dedicato e appositamente studiato.

Un unico contenitore che possa diventare punto di riferimento per il cittadino interessato e spesso smarrito fra i numerosi siti web esistenti, un luogo virtuale di promozione ed incontro, a vantaggio sia delle associazioni che della cittadinanza.


PERCHE UTILIZZARE FACEBOOK?

Facebook è il social network più utilizzato al mondo, la comunicazione in internet degli ultimi tempi si sta strutturando sempre più sull’ausilio di questi nuovi strumenti, e perché?

I motivi sono molti ma analizziamo quelli che interessano a noi:

-estrema facilità di utilizzo per il gestore della pagina;
-standardizzazione del metodo comunicativo, quindi semplicità di comprensione per l’utente; -bacino di utenti in continuo aumento;
-possibilità di utilizzo anche con cellulari, smartphone e tablet;
-estrema facilità di aggiornamento, quindi comunicazione in tempo reale!


POTENZIALITA’ DELLO STRUMENTO.

Facebook, oltre alla creazione di “profili personali”, dà la possibilità di creare PAGINE, pagine che sono disponibili a tutti e non vincolate alla “richiesta di amicizia” come avviene invece per i profili personali. Le pagine generalmente vengono utilizzate a scopo promozionale per aziende, negozi, comunità, iniziative, per un utilizzo commerciale o pubblicitario.

Le PAGINE si basano sul concetto “MI PIACE”, ovvero l’utente con un semplice clic sulla “mano con pollice recto” può esprimere la volontà di seguire la pagina, di conseguenza
tutte le informazioni pubblicate dalla pagina, nella fattispecie TEOLO SPORT & FUN, saranno visibili dagli utenti, viene da sé che maggiore è il numero di MI PIACE di una pagina, maggiore sarà il bacino di utenza della stessa.

La potenzialità della pagina Teolo Sport & Fun sta proprio in questo, il fatto che la pagina venga gestita direttamente dalle associazioni dà la possibilità alla singola associazione di raggiungere una visibilità maggiore rispetto all’eventuale pagina personale magari da voi già realizzata, il motivo?

Il motivo è molto semplice, la vs. realtà associativa é seguita da un numero TOT di persone, che sono i vs. atleti (o i vs. iscritti), i famigliari degli stessi e gli appassassionati; mentre gli utenti della pagina Teolo Sport & Fun saranno non solo queste persone, bensì anche tutti gli interessati delle altre associazioni! Ogni associazione quindi contribuisce ad aumentare il bacino di utenza, a favore di sé stessa e delle altre, andando a colpire non solo chi già gravita attorno alle vostre attività ma arrivando alle persone che probabilmente ancora non vi conoscono, che potrebbero essere interessate, che potrebbero un domani diventare vostri sostenitori, atleti o iscritti 


COME FUNZIONA TEOLO SPORT & FUN.
La pagina Teolo Sport & Fun si basa su un nuovo modo di fare comunicazione in tempo reale, non sarà necessario mandare e-mail a qualcuno per chiedere che pubblichi qualcosa per voi, con tutto il tempo che può intercorrere fra la vs. esigenza di rendere nota un informazione e il momento esatto in cui quella informazione verrà resa pubblica, con Teolo Sport & Fun l’informazione la farete voi! In piena autonomia, con estrema semplicità e con i due fattori più importanti: TEMPO REALE e VISIBILITA’ SEMPRE MAGGIORE.


NELLA PRATICA COME FUNZIONA TUTTO CIO’? Andiamo per punti:

  1. Ogni associazione dovrà individuare il proprio responsabile incaricato alla promozione delle proprie attività tramite il portale Teolo Sport & Fun.

  2. Ogni associazione dovrà compilare il modulo di richiesta di iscrizione al servizio (ultima pagina del manuale allegato), indicando il nome di un solo responsabile, allegando fotocopia di documento di identità in corso di validità.
    Requisito fondamentale è che il responsabile abbia la possibilità di utilizzare un PROFILO FACEBOOK (o personale o dell’associazione).

  3. Gli amministratori della pagina Teolo Sport & Fun aggiungeranno tutti i responsabili segnalati come “creatori di contenuti” del portale.

  4. Da questo momento quando il responsabile accederà alla pagina Teolo Sport & Fun pubblicherà a nome della stessa, beneficiando di una visibilità sempre maggiore per le vostre associazioni. 

Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Paola Bertolin  

Telefono:
 049 9998530

 049 9998530

Referente amministrazione:
Laura Rico
Matteo Turetta