A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a favore degli alunni residenti nel territorio comunale frequentanti le scuole statali dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Il servizio è rivolto a favore degli alunni residenti nel territorio comunale frequentanti le scuole statali dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Il servizio permette di ricevere un contributo comunale che può essere utilizzato per:
Puoi richiedere il permesso direttamente online. Sarà successivamente possibile seguirne lo stato d'avanzamento nella propria area personale.
L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Al termine dell'istruttoria delle domande, il Comune stilerà una graduatoria di accesso al servizio.
La richiesta può essere presentata dal 24 gennaio 2025 al 24 febbraio 2025 . Decorsi tali termini, il Comune procederà con l'istituzione della graduatoria di accesso al servizio e i beneficiari riceveranno apposita comunicazione e liquidazione del contributo.
La durata del procedimento di 30 giorni presente nella sezione “tempi e scadenze” viene rispettata salvo la necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6, per l’acquisizione di documentazione integrativa da terzi utile allo sviluppo della fase istruttoria. In ogni caso, come previsto dalla normativa vigente, eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini vengono comunicati al cittadino.
La richiesta del contributo è gratuita.
Richiedere agevolazioni scolastiche
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
La data d'invio della domanda non è criterio per la determinazione della graduatoria.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.