Il SUAP – Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Teolo è il punto di riferimento unico per cittadini e imprese che intendono avviare, modificare o cessare un’attività produttiva sul territorio comunale.
È istituito ai sensi del D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160 e opera in modalità esclusivamente telematica tramite il portale nazionale www.impresainungiorno.gov.it.
Il SUAP permette di gestire in un’unica sede digitale l'intero iter burocratico legato a procedimenti amministrativi, autorizzazioni, comunicazioni e pareri necessari allo svolgimento delle attività produttive e dei servizi.
Il servizio fornisce una risposta unica e tempestiva per conto di tutte le amministrazioni pubbliche coinvolte, semplificando notevolmente i rapporti tra imprese e pubblica amministrazione.
Il regolamento approvato definisce i procedimenti automatizzati (SCIA o comunicazioni), quelli ordinari e quelli che richiedono varianti urbanistiche semplificate.
Sono specificate inoltre le competenze dei vari uffici coinvolti, il sistema tariffario e le modalità di trasmissione e conservazione documentale.
Attenzione: l'invio delle pratiche in modalità diversa da quella telematica (ad esempio tramite PEC o email ordinaria) comporta l'irricevibilità della richiesta.
L’accesso al servizio richiede l’utilizzo di firma digitale e PEC.