Cos'è
Alberto Biasi sarà al Museo di Arte Contemporanea Dino Formaggio di Teolo con una sua mostra personale. Apre infatti sabato 15 marzo alle ore 11, alla presenza dell'artista, "Acquerelli come fiori".
Per chi conosce il maestro dell'arte cinetica, le esperienze con il Gruppo N e i successivi decenni di ricerche personali, le opere esposte in questa occasione saranno una sorpresa. Biasi vi si esprime con una delle tecniche più tradizionali e in fondo più complesse: le trasparenze dell'acquerello su carta. L'espressione cromatica è in primo piano, ma l'occhio di Biasi continua a lavorare sul gioco dei piani, sull'incrocio delle linee, in una serie di fogli di inedita musicalità.
Si tratta di un nucleo di opere realizzate tra gli anni '80 e '90, segnati non a caso da un generale ritorno alla pittura, esposti all'Oratorio di San Rocco di Padova nel 1997 e rimasti poi per lo più inediti.
La mostra proseguirà fino al 1° giugno, con apertura il sabato e la domenica nei seguenti orari: 10:00 – 12:00 e 16:00 – 19:00.