Cosa chiedere

E' possibile richiedere l'accesso di amministrativi (visione e/o copia) di documenti presenti in archivio (cartaceo e/o informatizzato) presso l'Ufficio Edilizia Privata, ad eccezione dei documenti informatizzati relativi alle pratiche presentate allo sportello SUAP tramite il sito "impresainungiorno" a far data dall'anno 2012, che dovranno essere richieste al SUAP su apposito stampato fornito dall'ufficio SUAP.

Modalità di presentazione

L'istanza va presentata esclusivamente nelle seguenti modalità:

• brevi mano al protocollo comunale, con allegata fotocopia di documento di identità del richiedente in corso di validità;
  • via email all'indirizzo PEC:  teolo.pd@cert.ip-veneto.net
  • tramite il portale SUE (per pratiche edilizie residenziali) o portale SUAP (per pratiche non residenziali)

Dove rivolgersi

Presso la sede del Comune di Teolo, via Euganea Treponti
1° piano - Sportello Unico per l'Edilizia - Ufficio Edilizia Privata
tel. 049.9998520 - 049.99985521

Appuntamento per la presa visione e copia

La presa visione e copia dei documenti richiesti, potrà avvenire esclusivamente previo appuntamento telefonico, preventivamente concordato con il tecnico comunale incaricato di espletare l'istanza.

Tempi di conclusione del procedimento

L'istanza verrà espletata entro 30 giorni dalla data di protocollazione, salvo quanto segue:

L'istanza è soggetta al pagamento dei diritti di ricerca, visura e copia.

a) diritto di ricerca e di visura nonchè di urgenza

• di atti e documenti il cui reperimento non comporta particolari ricerche essendo documenti relativi all’anno in corso o al triennio precedente € 15,00/pratica;
  • di atti e documenti risalenti ad oltre 3 anni e fino a 15 anni, per un importo di € 20,00/pratica;
  • di atti e documenti risalenti ad oltre 15 anni e fino a 30 anni, per un importo di € 30,00/pratica;
  • di atti e documenti risalenti ad oltre 30 anni per un importo di € 45,00/pratica;
  • Diritti di urgenza entro 8 giorni dalla richiesta € 50,00/pratica.

b) diritto di copia e costo fotocopie di atti amministrativi o altro da parte degli uffici comunali

• diritti di copia elaborati grafici e relazioni/fascicoli superiori a 15 pagine € 4,00/elaborato;
  • diritti di copia documenti vari e relazini/fascicoli fino a max 15 pagine € 1,00/elaborato;
  • fotocopie formato A4 € 0,10 / copia B/N;
  • fotocopie formato A4 € 0,50 / copia colori;
  • fotocopie formato A3 € 0,20 / copia B/N;
  • fotocopie formato A3 € 0,90 / copia colori;

• Su appuntamento

Ultimo aggiornamento:

08/06/2023

Informativa ai richiedenti relativamente ai controinteressati:

Si informa che, ai sensi dell’art. 3 del DPR 184/2006, l’Ufficio è tenuto a dare comunicazione agli eventuali controinteressati, mediante l’invio di copia con raccomandata A.R. del presente accesso. Entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione i controinteressati possono proporre una motivata opposizione che sarà valutata dall’Ufficio.

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Edilizia privata e residenziale pubblica (Responsabile: Franchin Claudio)

Responsabile del procedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)

Segretario generale