Come funziona il pass?
A partire da quest'anno, verrà introdotto in forma sperimentale un nuovo sistema di "PASS FIERA" per il traffico veicolare, con l'obiettivo di migliorare la sicurezza e il traffico interno all'area fieristica.
Sarà abbandonato il tradizionale pass giallo, in favore di quattro nuovi pass di colore diverso: arancione, blu, rosa e verde, ogni varco sarà caratterizzato da un colore diverso a seconda delle quattro direttrici principali, facilitando così l'ingresso e l'indirizzamento sia per gli operatori della fiera sia per i residenti, che riceveranno pass colorati in base alle vie di residenza. Il pass consentirà l'accesso solo ed esclusivamente al varco corrispondente.
In questo modo, i residenti o i lavoratori che operano nell'area della fiera avranno la possibilità di entrare ed uscire solo attraverso il varco colorato presente sul proprio pass. 

Come si intende per area fiera?
Per "area Fiera" si intende tutta quell'area chiusa al traffico veicolare nei giorni di Domenica 8 e Lunedì 9 Ottobre 2023 che va da Via Euganea Treponti (all'incrocio con via Circuito Montebello e via Vallarega), fino a Via Euganea Bresseo (all'incrocio con via Liviana). 
Clicca qui per vedere la mappa completa della manifestazione con l'indicazione di tutte le aree, parcheggi, varchi, deviazioni del traffico.



Dove sono i varchi?
Varco ARANCIONE:  Via EUGANEA BRESSEO (incrocio con Via Liviana) - Posizione Gps: https://maps.app.goo.gl/nywWWntgQXk9E5n26

Varco BLU: Via PER MONTEMERLO -Posizione Gps: https://maps.app.goo.gl/X834Vdz2LRRGNJVM7

Varco ROSA: Via CA’ BOLDÙ (incrocio con Via Liviana) - Posizione Gps: https://maps.app.goo.gl/QEjZr9u7BV2Cbrgv7

Varchi VERDE:
1. Via EUGANEA TREPONTI  (incrocio con Via CIRCUITO MONTEBELLO) - Posizione Gps: https://maps.app.goo.gl/urijHGx5FSAbD3oX9
2. Via S.ANTONIO (incrocio con Via VALLAREGA) - Posizione Gps:  https://maps.app.goo.gl/MkWdioF1LsQQrR56A

Quale colore verrà dato?
In base all'indirizzo di residenza, o della posizione dell'attività commerciale/associazione, verrà consegnato il colore del pass previsto, in caso di esigenze particolari, richieste direttamente allo sportello dell'ufficio protocollo, potrà essere richiesto il pass di un'altro colore.

RESIDENTI - Come ottenere il pass? 
Per ottenere il pass, i cittadini o i lavoratori coinvolti nell'area fiera possono recarsi all'ufficio protocollo del comune a partire da Lunedì 2 Ottobre presentando un documento di riconoscimento.
Verranno rilasciati pass in base al numero dei componenti del nucleo familiare, fino ad un massimo di 3 pass per nucleo familiare. Ad esempio: nelle famiglie con solo 2 componenti per nucleo vengono consegnati 2 pass, con 1 componente: 1 pass.
Non sarà possibile richiederne per amici e parenti non residenti all'interno dell'area fiera.
Nel caso in cui non sia possibile ritirare personalmente il pass, è consentito richiederlo tramite delega (clicca qui per scaricarla ) a una terza persona.
Per chi fosse impossibilitato a stampare la delega è possibile ritirare il prestampato direttamente all'ufficio protocollo da Lunedì 2 Ottobre.

ATTIVITÀ COMMERCIALI, OPERATORI E ASSOCIAZIONI - Come ottenere il pass? 
Le attività commerciali, gli operatori e le associazioni coinvolte in area fiera potranno richiedere i pass massivamente per i propri dipendenti/collaboratori/volontari, facendone apposita richiesta (clicca qui per scaricarla), recandosi a all'ufficio protocollo del comune a partire da Lunedì 2 Ottobre presentando un documento di riconoscimento
Nel caso in cui non sia possibile ritirare personalmente il pass, è consentito richiederlo tramite delega (clicca qui per scaricarla ) a una terza persona.
Per chi fosse impossibilitato a stampare la richiesta è possibile ritirare il prestampato direttamente all'ufficio protocollo da Lunedì 2 Ottobre.

E le persone con disabilità?
L’ingresso attraverso i varchi a persone con disabilità sarà sempre garantito mediante l'esibizione dell’ apposito tagliando.

Quando e dove ritirare il pass?
Da Lunedì 2 Ottobre 2023 all'ufficio protocollo del comune.
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì: 8.30 – 13.00
Martedì, Giovedì: 16.00 – 18.00

Per ulteriori informazioni:
Telefono: 049 9998511
Email: protocollo@comune.teolo.pd.it

 

28/09/2023